MEETING ANNUALE DELL’ASSOCIAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI
VIETNAMITI IN ITALIA 2014 (ASSOEVI)
La mattina dell’8 febbraio 2014 , a Palazzo Medici Riccardi, Firenze ha avuto luogo la riunione annuale dell’Associazione degli Operatori Vietnamiti in Italia.
Alla riunione hanno partecipato l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario Nguyen Hoang Long, il Consigliere Commerciale – capo dell’Ufficio Commerciale Bui Anh Vuong, il presidente dell’ASSOEVI Pham Van Hong, rappresentanti del Comitato Esecutivo, il Consiglio di ispezione e di imprese in Vietnam Italia.
Prima della riunione dell’ASSOEVI, Il Consigliere Commerciale insieme alla direzione di ASSOEVI ha avuto un breve incontro con Carla Donati – Rappresentante della Associazione di Amicizia Viet – Italia in Toscana. Le due parti si sono scambiate informazioni sulla cooperazione tra il Vietnam e l’Italia nel 2014, per la Toscana in particolare, sulla base dei punti di forza e delle potenzialità dei due paesi.
Il meeting ufficiale di ASSOEVI ha avuto luogo poco dopo cominciando con il discorso di benvenuto del presidente Pham Van Hong. Il presidente Hong ha riassunto le attività della Associazione nel 2013 e le previsione delle attività per il 2014.
L’Ambasciata del Viet Nam in Italia ha fornito supporto alle società, allo scopo di raggiungere risultati positivi.
Nel 2014 l’Italia ospiterà il Business Forum Economico Vietnam per gli imprenditori Vietnamiti in Europa per la ottava volta in questo continente. Lo scorso anno, il Forum si è svolta con successo in Ucraina e quest’anno si terrà in Italia, prevista nell’ultima settimana di agosto.
Intervenendo nel corso dell’incontro, l’Ambasciatore Nguyen Hoang Long ha sottolineato che il Viet Nam Business Forum in Europa è un’attività annuale, è il canale ufficiale per la comunità degli operatori economici Vietnamiti in Europa. Questo perciò è un evento estremamente importante e si terrà per la prima volta in Itali find out here now. S.E. Nguyen Hoang Long ritiene che questa sia un’occasione per tutti gli imprenditori di unirsi e coordinarsi in stretta collaborazione con altre agenzie e ministeri per organizzare con successo l’evento. L’Ambasciatore Nguyen Hoang Long ha confermato che l’Ambasciata darà tutto il sostegno necessario possibile a ASSOEVI nell’attuare i loro compiti.
Concludendo l’incontro, il Presidente Hong a nome degli imprenditori, ha ringraziato l’Ambasciatore e il Consigliere Commerciale per aver partecipato al meeting e per avere orientato la direzione e approfondito obiettivi e attività dell’associazione quest’anno.
Tratto da Doing business in Vietnam, newsletter published by the Commercial Office, Embassy of Viet Nam in Italy (Via Po 22, 00198 Roma, tel +39 06 841 3913 +39 06 841 3913 )