MOSTRA FOTOGRAFICA DI DANIELE SALVO – 9/23 novembre 2012
Biblioteca Civica Berio
Via del Seminario 16, Genova
Inaugurazione Venerdì 9 novembre alle 17.00, interverranno:
Arch. Giorgio Parodi, presidente Ordine degli Architetti PPC di Genova; prof. Stefano Francesco Musso– ex preside della Facoltà di Architettura di Genova, dott.ssa Sandra Scagliotti– Console Onorario presso il consolato della RS Vietnam in Torino, Franco Cirio, presidente comitato provinciale UNICEF Genova, Massimiliano Salvo, La Repubblica.
Esibizione musicale di Thanchanok Belforte, al“khim”, strumento tradizionale del Sud-est asiatico
Orari di apertura della Mostra: da lunedì a sabato 8.30/19.00; martedì e mercoledì sino alle 23
Il reportage fotografico di Daniele Salvo, giovane restauratore e studente in Pianificazione all’Università di Sassari, racconta il Vietnam del boom economico attraverso il suo sviluppo urbanistico. E’ uno studio sullo scontro tra le città, metropoli in continua espansione e le campagne, dominate da villaggi e campi di riso. Il Vietnam moderno che incontra quello arretrato, i grattacieli residenziali che rubano terra ai contadini.
E’ anche un’occasione per parlare di Vietnam a 40 anni dalla nascita dei rapporti bilaterali tra Vietnam e Italia…
Proprio da Genova, infatti, nel 1973, partiva la nave carica di aiuti umanitari per la popolazione vietnamita.
Con il patrocinio di Regione Liguria; Comune di Genova; Unicef; Consolato Onorario della Repubblica Socialista del Vietnam a Torino; Facoltà di architettura dell’Università di Genova; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Genova.
La mostra, sotto gli auspici del Consolato Onorario della Repubblica Socialista del Vietnam a Torino, gode del patrocinio di Regione Liguria; Comune di Genova; Unicef; Facoltà di architettura dell’Università di Genova; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Genova.
Info: Daniele Salvo 338 7948 980
danielesalvo1@gmail.com